Scroll Top

TERMINI E CONDIZIONI D’USO

Benvenuti sul nostro sito web. Utilizzando questo sito, accetti i seguenti termini e condizioni. Ti invitiamo a leggerli con attenzione.

Accettazione dei Termini
Accedendo al sito e utilizzando i nostri servizi, accetti di rispettare questi termini e condizioni, nonché tutte le leggi e regolamenti applicabili. Se non sei d’accordo con uno qualsiasi di questi termini, ti invitiamo a non utilizzare il sito.

1. Termini e Chi Siamo

Questi termini (“Termini”) creano un accordo tra te e noi, che regola l’uso del sito web ‘SNAP Learning’) all’indirizzo www.snaplearning.it e la piattaforma che gestisce il servizio https://social.snaplearning.it (collettivamente, il “Sito”), così come le “Community” che puoi visitare o a cui puoi partecipare attraverso di esso. Questi Termini possono essere stampati per riferimento futuro.

A volte, i titolari delle singole Community (“Titolare della Community”) includeranno i propri termini o una politica sulla privacy che si applica all’uso di quella specifica Community, in aggiunta a questi Termini (li chiamiamo “Termini Specifici per gli Utenti della Community” e “Politica sulla Privacy Specifica della Community”). In questo caso, crei un accordo separato tra te e il Titolare della Community. Non siamo parte di tali accordi e qualsiasi domanda deve essere sollevata con il Titolare della Community.

I riferimenti a “noi”/”nostro” in questi Termini sono riferiti a S3.Studium, via Alzaia Naviglio Pavese, 34, CAP 20143, Milano (MI), Italia, proprietaria del brand, e al partner gestore della piattaforma Innovazione e Apprendimento via Alzaia Naviglio Pavese, 34, CAP 20143, Milano (MI). 

Modifiche ai Termini
Ci riserviamo il diritto di modificare o aggiornare i termini e condizioni in qualsiasi momento, senza preavviso. La versione aggiornata sarà pubblicata su questa pagina, ed è tua responsabilità rivedere regolarmente i termini, noi ti manderemo comunicazioni su eventuali modifiche. Abbiamo anche una politica sulla privacy che contiene informazioni su come i tuoi dati personali possono essere utilizzati e per quali scopi. Trovi più in basso la Privacy Policy.

2. Uso del Sito
L’uso del sito è consentito esclusivamente per scopi legali e conformi alle leggi vigenti. Non è consentito utilizzare il sito per diffondere contenuti illeciti, dannosi, minacciosi, diffamatori o comunque offensivi.

Registrazione e Account
Per accedere a determinate funzionalità del sito, potresti essere richiesto di creare un account. Sei responsabile della riservatezza delle tue credenziali di accesso e di tutte le attività svolte attraverso il tuo account.

Per accedere a una Community
Dovrai registrarti per un “Account personale” per partecipare a qualsiasi Community oppure recuperare la password se il Titolare della Community ha già importato il tuo account.

Alcune Community sono “chiuse” o “private” e l’accesso è riservato solo a coloro che sono stati invitati dal Titolare della Community. Per accedere a queste Community, devi cliccare sul link nell’invito che ti è stato inviato dal Titolare della Community. Dovrai comunque registrarti per un account per utilizzare il Sito, se non lo hai già fatto. Ovviamente, puoi richiedere l’accesso a una Community “chiusa” o “privata”, ma l’accesso sarà concesso a completa discrezione del Titolare della Community.

Devi trattare tutte le informazioni di accesso, i nomi utente e le password come informazioni riservate e non devi divulgarle a terze parti.

Potremmo invitarti a partecipare ad altre Community che possono interessarti. Puoi sempre scegliere se partecipare o meno.

Utilizzo di una Community

  1. In ogni Community, puoi pubblicare una nuova idea (feedback, suggerimenti, ecc.) o commentare un’idea esistente. Puoi anche votare nei sondaggi che vengono effettuati. In alcuni casi, puoi anche aggiungere immagini e file di documenti per supportare il tuo contributo.
  2. Il tuo nome utente, la tua foto profilo e di copertina (se ne hai caricata una) e altre informazioni personali che hai fornito per la pubblicazione nel tuo profilo appariranno come parte del tuo contributo quando pubblichi in una Community.
  3. Si prega di essere responsabili e di comportarsi correttamente quando si utilizza il Sito e le Community. In particolare:
    1. Ricorda che sei responsabile della tua partecipazione a qualsiasi Community, compreso qualsiasi contenuto che scegli di pubblicare o condividere. Non pubblicare contenuti che siano illegali, offensivi o su cui non hai diritti;
    2. Non introdurre virus, trojan, worm, bombe logiche o altro materiale che sia dannoso o tecnologicamente pericoloso;
    3. Sii consapevole che non hai il diritto di prendere contenuti o idee pubblicate da altre persone per usarli per i tuoi scopi o per darli ad altre persone. Se utilizza una Community privata, il Titolare della Community si aspetta che tu tratti tutti i contenuti e le informazioni che vedi in essa come riservate. potrebbe anche essere vincolato da obblighi di riservatezza nei confronti del Titolare della Community in base a contratti che hai in essere, come ad esempio un contratto di lavoro o di servizi;
    4. Nota che molte Community non sono moderate (anche se alcuni Titolari di Community scelgono di farlo) e si basano sui contributi degli utenti. Non siamo responsabili per contenuti inappropriati o illegali che potrebbero apparire, e dovresti trattare i contenuti con buon senso e cautela.
  4. Noi, o il Titolare della Community, abbiamo il diritto di rimuovere, modificare o disabilitare prontamente l’accesso a qualsiasi contributo che sia considerato potenzialmente illegale, in violazione di diritti di terzi o in violazione di questi Termini.

Proprietà Intellettuale
Tutti i contenuti presenti sul sito, inclusi testi, immagini, grafica, loghi e software, sono protetti dalle leggi sulla proprietà intellettuale e sono di proprietà esclusiva del sito o dei suoi licenziatari.

  1. Quando pubblichi idee o contenuti in una Community, a meno che tu non voci in Termini Specifici per Utenti della Community che stabiliscano diversamente:
    – Mantieni la proprietà del tuo contributo e hai il diritto di utilizzare per altri scopi;
    – Ci concede il diritto gratuito di utilizzare quel contributo per sempre per fornire i nostri servizi;
    – Concedi anche al Titolare della Community il diritto gratuito di utilizzare quel contributo per sempre per gli scopi della Community.
  2. A volte (ad esempio se il Titolare della Community è il tuo datore di lavoro), il Titolare della Community potrebbe richiederti di accettare i Termini Specifici per Utenti della Community che prevedono, anziché quanto descritto sopra, che tutti i diritti di proprietà intellettuale sui tuoi i contributi vengono assegnati al Titolare della Community e che non puoi usarli per altri scopi. Assicurati di leggere attentamente i Termini Specifici per gli Utenti della Community per comprendere quali diritti hai e stai concedendo.
  3. Tutti i diritti di proprietà intellettuale sul Sito (diversi dai contenuti e dalle idee che contribuiscono nelle Community, come spiegato sopra) sono di nostra proprietà e non puoi usare il Sito, la nostra proprietà intellettuale ei nostri marchi per scopi diversi dal ricevere i servizi che forniamo.

Limitazione di Responsabilità
Il sito è fornito “così com’è” e “come disponibile” senza garanzie di alcun tipo. Non saremo responsabili per eventuali danni diretti, indiretti, incidentali o consequenziali derivanti dall’uso o dall’impossibilità di utilizzare il sito.

Non siamo responsabili per perdite non causate da una nostra violazione, perdite indirette, o per un fallimento nella fornitura del Sito e delle Community a causa di eventi al di fuori del nostro ragionevole controllo.

Hai determinati diritti legali, che includono che ti forniremo il servizio con ragionevole competenza e attenzione ed entro un tempo ragionevole. Nulla in questi Termini intende influenzare tali diritti legali.

Durata e cessazione
Alcune Community saranno disponibili solo per un periodo limitato o potrebbero essere rimosse o modificate dal relativo Titolare della Community in qualsiasi momento. Puoi smettere di usare il sito e le Community quando vuoi.

Se noi, o un Titolare della Community, riteniamo che tu possa aver violato questi Termini, possiamo, a nostra discrezione, intraprendere l’azione che riteniamo appropriata, tra cui:
– Il ritiro immediato, temporaneo o permanente del tuo diritto di utilizzare il Sito o specifiche Community;
– La rimozione immediata, temporanea o permanente di qualsiasi contributo tu abbia già fatto alle Community;
– L’emissione di un avvertimento nei tuoi confronti;
– La divulgazione di tali informazioni alle autorità competenti se riteniamo ragionevolmente necessario o come richiesto dalla legge.

Legge Applicabile
I presenti termini sono regolati dalle leggi italiane e qualsiasi controversia sarà risolta esclusivamente presso i tribunali competenti.

 

privacy policy

Cose importanti da sapere:

  • Utilizziamo le tue informazioni personali per fornirti i servizi e gestire la tua registrazione, reclami e domande.
  • Non vendiamo mai le tue informazioni personali a terze parti.
  • Utilizziamo i cookie sul nostro sito. Vedrai un pop-up per il consenso quando visiti il ​​nostro sito e puoi disabilitarli dalle impostazioni del tuo browser.
  • I titolari delle Community possono includere una loro specifica politica sulla privacy per la loro Community, che spiega come potrebbero utilizzare anche loro le informazioni personali.
  • Conserviamo le tue informazioni personali in Europa.
  • Ricorda che quanto si pubblica in una Comunità, altre persone saranno in grado di vederlo.

Titolare e responsabile del trattamento

Questa politica sulla privacy spiega il modo in cui utilizziamo le informazioni personali che raccogliamo durante l’uso di www.snaplearning.it e social.snaplearning.it, il brand è di S3.Studium e la piattaforma di Innovazione e Apprendimento e le ‘Community’ accessibili attraverso di essa.

Ti viene fornito l’accesso a questa politica sulla privacy quando ti registri con noi ed è sempre disponibile sul nostro sito. A volte, i proprietari di Community individuali (“Proprietario della Community”) includeranno una propria politica sulla privacy che spiega il modo in cui potrebbero utilizzare anche loro le tue informazioni personali come risultato della tua partecipazione alla loro Community (chiamata “Politica sulla Privacy Specifica della Comunità”).

I riferimenti a “noi”/”ci”/”nostro” in questa politica sulla privacy si riferiscono a S3.Studium e al partner Innovazione e Apprendimento che hanno sede legale comune in via Alzaia Naviglio Pavese, 34, CAP 20143, Milano (MI), Italia.

1.  Quali dati personali raccoglie SNAP Learning?

  1. Informazioni personali vengono pubblicate sui dati che ti identificano personalmente, come il tuo nome, foto o dettagli di contatto, o dati che possono identificarti o essere collegati a tali informazioni per identificarti.
  2. Le tue informazioni personali vengono raccolte:
    – Quando ti registri per un account. Raccogliamo nome, nome utente, email, password. Possiamo raccogliere anche città, paese, fuso orario, lingua, informazioni biografiche, competenze/esperienze, URL dei profili social (Twitter, Facebook, LinkedIn, Instagram, Google+), immagine del profilo, interessi, ecc.
    – Quando ti registri per una Community specifica. Potrebbero essere raccolte informazioni specifiche dal Proprietario della Community.
    – Quando ci invii un modulo. Ad esempio per richiedere una dimostrazione web o una richiesta generale.
    – Dalla tua attività. Ad esempio, dati di traffico che mostrano l’uso del sito e delle Community, idee a cui contribuiscono, categorie in cui idee pubbliche, utenti che seguono, commenti che fai e idee per cui voti o che elenchi come preferiti.
    – Di tanto in tanto attraverso altri moduli che potresti chiederti di compilare per fornire informazioni aggiuntive, ad esempio quando ti iscrivi a una Community specifica.

2. Per cosa SNAP Learning utilizza le tue informazioni personali?

  1. Utilizziamo le informazioni personali nei seguenti modi:
    – Per mantenere il tuo account e la tua registrazione, necessario per fornirti i servizi;
    – Per indagare e affrontare domande, reclami e rispondere a eventuali feedback, per i nostri legittimi interessi nel fornire un servizio reattivo ai nostri clienti.
    – Per aggiornarti su eventuali modifiche alla nostra piattaforma e ai servizi, necessario per i nostri legittimi interessi.
    – Per capire come vengono utilizzati il ​​sito e le Community e per fini di ricerca generale, in forma aggregata e anonima.
    – Se sei un cliente pagante, per controlli antifrode e di credito.

3. Per quanto tempo SNAP Learning conserva le informazioni personali?

Conserviamo le tue informazioni per il tempo necessario a fornire i nostri servizi o per adempiere a obblighi legali. Successivamente, cancelliamo in modo sicuro le informazioni.

4. Chi può vedere e accedere alle mie informazioni personali?
– Se contribuisci a una Community pubblica, il tuo profilo e ciò che pubblichi possono essere visti da altri utenti, compresi i visitatori.

– Se contribuisci a una Community privata, il tuo profilo è visibile solo al proprietario della Community e agli utenti autorizzati.

5. Dove vengono conservate le mie informazioni personali?

Conserviamo tutti i dati su server situati in Europa.

6. Quali sono i miei diritti?

Hai diversi diritti in merito ai tuoi dati personali, tra cui il diritto di essere informato, di accesso, rettifica, cancellazione, limitazione del trattamento, portabilità dei dati, e di presentare un reclamo.

7. Utilizzo dei cookie

Utilizziamo i cookie per distinguere gli utenti, analizzare le statistiche di utilizzo e migliorare l’esperienza dell’utente. Puoi gestire i cookie attraverso le impostazioni del browser.

8. Come posso essere sicuro che i miei dati siano al sicuro?

Adottiamo misure tecniche e operative per proteggere le informazioni personali. Tuttavia, non esiste una sicurezza al 100%, specialmente per le comunicazioni su internet.

9. Come contattare SNAP Learning?

Se hai domande o commenti sulla Politica sulla Privacy o sulle pratiche di questo sito, se desideri presentare un reclamo o se hai una preoccupazione irrisolta riguardante la privacy e l’utilizzo dei dati, ci farebbe piacere sentirti. Rispondiamo alle richieste relative alla privacy in conformità con la legge applicabile. Per fare una richiesta relativa alla privacy o per contattare il nostro Responsabile della Protezione dei Dati, potete contattarci per telefono al numero +39 3357831755, o per posta elettronica all’indirizzo seguente amministrazione@s3studium.it

All’attenzione di: Responsabile della Protezione dei Dati